Per me la serenità vale più della felicità.
Felicità è una parola molto sopravvalutata.
E’ la gioia che conta, o la beatitudine.
(Henry Miller)

Che derivi dall’assenza di dolore fisico o da quello dell’anima, la serenità è un sentire antico. I filosofi greci prima ed i latini poi hanno dissertato a lungo intorno al raggiungimento e alla perpetuazione di questo stato: l’atarassia o la tranquillitatis rappresentavano stati in cui era stata raggiunta una liberazione totale dalle passioni umane.
Oggi quando parliamo di serenità ci riferiamo con maggior probabilità ad un’assenza di preoccupazioni quotidiane: non è un’emozione forte come la felicità, che arriva e sconvolge tutto, è piuttosto una tranquillità protratta nel tempo, un senso di sicurezza che genera un distacco dalle situazioni di stress. La serenità appunto.

Questo distacco dalle ansie ed apprensioni di ogni giorno lo percepiamo benissimo una volta entrati in casa: dopo aver chiuso la porta, la maggior parte di noi cerca di accantonare i turbamenti, per poter godere a pieno del relax e benessere domestici.

Noi di TechlivingPeople abbiamo, tra i molti nostri obiettivi, quello di garantirvi una serenità domestica a tutto tondo. Anche in questo caso la tecnologia ed il design vanno a braccetto, generando una serie di soluzioni domotiche che permettono di vivere la propria casa senza alcuno stress ulteriore.
A partire dai sistemi di allarmistica plug and play, che, una volta acquistati, non hanno bisogno di tecnici per la posa di fili, ma necessitano solo di un primo click per essere attivati ed un altro per essere controllati a distanza dal proprio dispositivo mobile.
Passando poi per le stazioni meteo smart che restituiscono informazioni sulla temperatura casalinga o se il grado di CO2 raggiunto è troppo elevato ed è arrivato il momento di areare la casa.
Ed infine i sistemi di illuminazione smart: ti dimentichi una luce accesa una volta steso sul divano? Con un semplice click puoi spegnerla a distanza e, magari, mettere un po’ di musica in filodiffusione.

Sono veramente tantissime le possibilità che la tecnologia ci offre grazie alle quali potrete davvero dormire sonni sereni…