Per gli antichi romani era il tempo lontano dal proprio negotium, durante il quale si svolgevano attività “materiali” che poco potevano contribuire in arricchimento di spirito: l’otium era percepito come un tempo da dedicare alle proprie passioni, soprattutto a quel tipo di attività capaci di elevare l’anima. Quindi già nell’antica Roma si aveva una certa attenzione per il concetto di relax.
Oggi non molto è cambiato, se non l’intensità del nostro negotium. Frenesia, velocità, immediatezza:  è ormai evidente che riuscire a ritagliarsi momenti di relax, avere tempo da dedicare a se stessi, ai propri famigliari ed amici è diventato un lusso che non tutti possono permettersi.
Perciò, il tempo e la possibilità di impiegarlo come meglio si crede diventano la nuova e vera forma di ricchezza.

Noi di TechlivingPeople vogliamo contribuire a far crescere la vostra ricchezza in termini di tempo e, dunque, di relax: vogliamo aiutarvi sia a ritagliarvi tempo per voi, ma anche far sì che questo tempo sia di qualità.

Crediamo, come vi avevamo già anticipato qui, che la tecnologia possa contribuire notevolmente nel migliorare la qualità della nostra vita e a farci risparmiare tempo ed energie.

Una casa tecnologica, costruita secondo determinati e, soprattutto, personali parametri ci aiuta a minimizzare tutte quelle azioni che altrimenti minerebbero il nostro stato di otium. In questo senso ci vengono in aiuto i sistemi di domotica, che, in ogni campo di applicazione casalinga, contribuiscono all’ottimizzazione dei consumi e del controllo, ad esempio, della temperatura, delle luci o della sicurezza domestica (anche quando siete in vacanza).
Anche l’occhio vuole la sua parte però, ed avere una casa bella perché personale (e personalizzabile) contribuisce sicuramente a rendere migliore il tempo trascorso tra le mura domestiche o negli spazi esterni. Le soluzioni di design che concorrono a creare un ambiente che rispecchi la nostra personalità sono molteplici: dagli arredi per interni od esterni sino alle luci da tavolo o le applique, l’offerta che TechlivingPeople seleziona e ogni giorno vi propone non lascia nulla al caso. L’alta qualità, la possibilità di personalizzazione e scelta e la componente artigianale della maggior parte dei prodotti che vi suggeriamo sono i criteri che seguiamo quando pensiamo al relax, alla serenità e al comfort del vostro stare in casa.