Torniamo a parlare dei nostri brand, questa volta lo facciamo parlando di Yepzon.

Yepzon assicura le cose preziose che hai intorno

Yepzon è un’azienda che ha il suo quartier generale a Tampere in Finlandia. Yepzon nasce con la consapevolezza che oltre 1 milione di bambini scompaiono ogni anno. Solamente negli Statu Uniti e nell’Unione Europea il 10% di loro non fa mai ritorno. Yepzon combina le competenze chiave dei suoi creatori (telecomunicazioni, software, abbigliamento per bambini e vendita al dettaglio) per ridurre in maniera significativa il numero delle sparizioni in tutto il mondo. Yepzon è un’azienda in crescita, ha attualmente uffici a Londra, e nei prossimi due anni espanderà il proprio business in India, Cina e Russia. Attualmente questo localizzatore è funzionante in America, in Europa e in Australia.

Tutti all’interno dell’azienda sono spinti a diventarne rappresentanti e i valori di responsabilità, rapidità e fermezza sono il core che guida l’azienda.

Yepzon è il localizzatore che si può abbinare a tutto, persone, animali e cose

Dalle dimensioni ridotte (4,5 cm per 8,5 cm, spesso 1,5 cm e pesante 45 gr) ma dalle grandi potenzialità, Yepzon permette di geolocalizzare qualsiasi cosa gli sia attaccata tramite un’app facile da usare. Le sue dimensioni compatte e la sua leggerezza vi permetteranno di utilizzarlo in una miriade di modi, è anche costruito per resistere all’acqua, alla polvere e agli urti. In questo modo potrete metterlo al guinzaglio del vostro cane, e potrete stare tranquilli, o infilarlo nella borsa o lasciarlo in auto e sapere sempre dove si trova.

Come funziona?

Il funzionamento di Yepzon è piuttosto semplice, basterà caricarlo e sarà attivo. Non ha pulsanti da preme o possibilità di spegnerlo, non permettendo quindi la sua disattivazione, se non tramite l’app. Ha un localizzatore GPS, un modulo radio GSM, Bluetooth e NFC. Basterà scaricare l’app via smartphone o tablet e, seguendo le istruzioni, eseguire l’accoppiamento. Da questo istante Yepzon invia la propria posizione tramite il collegamento GSM a un server, e attraverso l’app sarà possibile localizzarlo sulla mappa.

L’app è semplice da utilizzare e al suo interno si trovano facilmente tutte le opzioni per attivare il tracker, oltre alla storia del tracciamento del dispositivo. Oltretutto l’app permette di seguire più di un dispositivo.

È possibile impostare il funzionamento del tracker per quanto riguarda il comunicare la sua posizione, quando entrare in modalità risparmio energetico, come comportarsi quando non viene rilevato alcun movimento ed effettuare una richiesta per il posizionamento. Per rintracciare la posizione del dispositivo basterà interrogarlo tramite l’app, Yepzon può restituire la posizione ogni 5 secondi.

Ovviamente tutte queste impostazioni hanno una ricaduta sulla durata della batteria del nostro dispositivo, che quando è impostato con settaggi standard, ha una durata di una settimana abbondante. Ovviamente con comunicazioni della posizione più o meno frequenti si avranno dimezzamenti o incrementi della durata della batteria. Quindi in base ai settaggi, ma anche alla necessità di localizzazione richieste, la durata della batteria è influenzata in maniera determinante.

Per quanto riguarda la localizzazione GPS, questa ha uno scarto di qualche metro, quindi possiamo dire che è piuttosto precisa, mentre quella con triangolazione radio è meno performante, infatti lo scarto può essere nell’ordine di centinaia di metri. La tracciatura sia rete cellulare è nel raggio di 5-10 km, quindi utile se si vuole tenere traccia degli spostamenti del dispositivo, meno utile se si vuole localizzare un bambino. (La comunicazione dati GMS non è gratuita, all’acquisto di Yepzon saranno inclusi 30 MB, una volta terminati sarà necessario acquistarne di nuovi tramite l’app).

yepzon 2

Concludendo

Possiamo dire quindi che Yepzon fa quello che ci promette, è sicuramente uno strumento utile, leggero, e con una localizzazione accurata tramite GPS. Possiamo infilarlo nello zaino di nostro figlio (nasce proprio con questo scopo) ed è resistente ad acqua, polvere ed urti e dal punto di vista tecnico è un prodotto completo.

Anche se Yepzon è stato pensato per la sicurezza dei più piccoli, la versalità di questo tracker lo rende comodo per tenere traccia di qualsiasi cosa ci stia a cuore e abbiamo paura di smarrire. Può essere usato per tracciare la posizione di auto, moto, bici anche tenendolo all’interno del cruscotto, o nel vano della moto, e ricevendo un buon segnale GPS.

Se vuoi dare un’occhiata al localizzatore clicca qui.