Il pouf Fatboy più famoso è sicuramente The Original, che nasce nel 2002 nei Paesi Bassi. In pochissimo tempo questo pouf tanto bello quanto funzionale diviene il prodotto di Fatboy. Con l’andare del tempo la collezione è stata aumentata tanto che non sono solamente pouf Fatboy ma anche lampade Fatboy, accessori Fatboy e anche altro.

Tutti i prodotti sono però caratterizzati da stampe fresche e tessuti indistruttibili.

Ma dove nasce Original il pouf Fatboy? 

La leggenda narra che tanto tempo fa, Jukka Setälä, designer di Golla (Finlandia), ascoltava la musica di Fatboy Slim mentre creava il design del pouf del 21esimo secolo. Questa combinazione di attività ha portato alla creazione di un pouf extra large, di altissima qualità con al lato un’etichetta proprio sfacciata. Il classico pouf Fatboy, il pouf The Original era nato.

Un olandese che risponde al nome di Alex Bergman decise di buon grado di adottare
questo tenero bambino extra large nel 2002. Intuì un grande futuro nell’avvenire del pouf e creò il brand Fatboy. Sin dal suo lancio nel mercato olandese – 2002 – il design del pouf Fatboy si è dimostrato facile da vendere. In 10 anni Fatboy ha conquistato con successo Paese dopo Paese, senza trucco e senza inganno, arrivando a vendere in oltre 50 Paesi. L’unica ricetta è stata quella di farsi riconoscere come established brand.

Ed ora la famiglia Fatboy continua a crescere, lampade gigantesche, ombrelloni enormi, amache magiche e candelieri da esterni. Il tutto creato nel nome di una vita fantastica e più piena. Fatboy è un brand che pensa out of the box e che ha contestato i canoni dei prodotti di arredamento (e non solo) sin dal 2002, quando ha esordito creando The Original, il pouf Fatboy che è una perfetta sedia a sdraio ideata per il fashion, il comfort, e fatta su misura per un’esperienza rilassante senza paragoni. L’identità di Fatboy è ancorata all’iconico design europeo mescolato ad uno spirito creativo e al senso dell’humor, e questo si vede in ogni prodotto che viene creato.

 

fatboy

Never a dull moment

Fatboy è conosciuto per la sua creazione di prodotti iconici in cui viene espressa l’idea del “deleting dull”. Questa idea è quella che è alla base della filosofia del brand fin dalla sua nascita. Questa filosofia può essere descritta con il voler realizzare prodotti accattivanti per evocare un miglioramento autentico nella mente delle persone attraverso l’esperienza che hanno con i prodotti Fatboy.

Clicca qui per l’approfondimento sui prodotti Fatboy che puoi trovare su techlivingpeople.com