La nascita di Netatmo

Netatmo è un’azienda nata nel 2011, è stata fondata da Fred Potter, che è anche attualmente il CEO dell’azienda.

Netatmo nasce come società per lo sviluppo di prodotti di elettronica di consumo che rendano lo stile di vita di ognuno migliore e interconnesso. Fred Porter ha una ricca esperienza riguardo alle tecnologie, è un esperto che ha una visione precisa del futuro. Oltre a questo è mosso dal desiderio di reinventrare i prodotti del nostro quotidiano.

Fred Porter ha detto “quando ho fondato Netatmo volevo creare un’azienda con un’atmosfera, dove ognuno è consapevole di come stanno procedendo gli affari, non ha paura di fare domande e capace di esprimere la propria idea. Oggi sono orgoglioso di lavorare con persone dinamiche, motivate e dedite al nostro successo” (When I founded Netatmo, I wanted to create a company with an open atmosphere, where everyone is aware of how the business is progressing, not afraid to ask questions and able to express their ideas. Today I am proud to work with people who are dynamic, motivated and dedicated to our success).

Come si definisce Netatmo e altro

Netatmo si definisce come un’azienda innovativa che sviluppa elettronica di consumo per uno stile di vita migliore e connesso. Un’azienda che progetta attentamente la meccanica dei propri prodotti, l’elettronica e i software per farli funzionare. Li industrializza con i più alti standard qualitativi e realizza le app web e mobile per liberare il loro pieno potenziale. Il primo prodotto lanciato da Netatmo, la stazione meteo per smartphone, ha dato la possibilità di misurare la qualità dell’aria indoor e outdoor, controllare il meteo e altro. Nel 2013 è stato lanciato il termostato per smartphone, prodotto progettato dal designer Philippe Starck, padre di numerosi oggetti diventati di culto. Al CES del 2015 Netatmo ha svelato la security cam Welcome, la home camera intelligente con tecnologia che permette il riconoscimento facciale.

Alcune delle date importanti per Netatmo

Di seguito abbiamo una serie di date che sono state importanti per la nascita, lo sviluppo e l’affermazione di Netatmo. Tutto inizia l’01/05/2011 con la creazione dell’azienda da parte di Fred Porter, come già detto.

L’01/06/2012 c’è la creazione della filiale negli Stati Uniti. L’01/08/2012 viene lanciata la stazione meteo, nel 2013 la stazione meteo appare già in cento Paesi.

L’01/06/2013 viene presentato il modulo indoor, mentre 01/09/2013 è la volta del lancio del termostato. Altro evento che avviene nel 2013 è l’apertura della filiale di Hong Kong, precisamente l’01/12. Sempre a dicembre, il 15, viene lanciata la Weathermap.

Il 04/01/2014 viene lanciato il pluviometro, e nello stesso giorno viene aperto il primo ufficio negli States.

L’01/06/2015 viene lanciata la security cam Welcome, con annesso sensore. L’01 Novembre, sempre del 2015, viene lanciato l’anemometro (fornito anche di supporto)

Siamo nel 2016, l’01/10 viene lanciato Healthy Home Coach mentre il 15/10 viene lanciato  Presence.

Risultano quindi chiari i motivi del perché TechlivingPeople abbia scelto i prodotti Netatmo per il proprio shop. Non potevamo farne a meno, per vedere tutti i prodotti Netatmo presenti nel nostro shop ti basterà cliccare qui, una volta scoperto questo mondo, siamo sicuri che anche tu non potrai più farne a meno.