Torniamo a parlare dei brand che presenti in TechlivingPeople e oggi lo facciamo parlandovi di Chipolo.

Chipolo è un gadget perfetto per chiunque non voglia sempre stare a cercare le proprie chiavi, il portafoglio o qualsiasi altra cosa che si possa smarrire, perfino il tuo gatto.

Se anche tu dimentichi sempre dove hai lasciato le tue chiavi, beh Chipolo è il localizzatore che fa per te. Chipolo rappresenta un modo rivoluzionario per trovare le tue cose, ti basterà attaccare questo device Bluetooth a qualsiasi oggetto tu possa smarrire per poi poterlo trovare con il tuo smartphone.
chipolo blu

Chipolo può essere utilizzato anche per trovare il tuo smartphone, e come telecomando per controllare la camera del tuo cellulare per scattare i migliori selfie mai visti.

Chipolo fa suonare le cose a cui lo attacchi (in realtà non fa suonare le cose, è lui che suona, ma tant’è); quando si trova all’interno del raggio di azione del Bluetooth suonerà in maniera da poterlo chiaramente individuare.

Quante volte ti è anche capitato di non riuscire a trovare il tuo cellulare e dover chiedere a qualcuno di chiamarti? Quante volte ti è capitato mentre eri da solo in casa? O magari mentre il tuo telefono era in modalità silenziosa? Beh Chipolo funziona anche nel senso opposto, se non trovi più il tuo cellulare, ti basterà premere due volte il tuo tracker per far suonare il tuo smartphone, anche se questo è in modalità silenziosa (se si trova nel raggio di azione del Bluetooth).

Se invece il telefono non si trova nel raggio d’azione del Bluetooth puoi trovarlo entrando nella web app di Chipolo per vedere l’ultima posizione conosciuta, per farlo suonare o per mandare un messaggio anche con lo schermo bloccato. In questo modo potrai consultare la mappa e vedere la posizione in cui hai lasciato il tuo telefono.

É possibile anche avvalersi dell’aiuto di tutta la community di utilizzatori di Chipolo. Quando sei alla ricerca del tuo device, non utilizzerai solamente il tuo telefono, bensì il telefono di tutti coloro che hanno l’app. Questa caratteristica è 100% privata, quindi solamente tu saprai che sei alla ricerca di un oggetto smarrito.

Ma come funziona la community di Chipolo? Immagina di perdere il tuo portafogli. Se al suo interno fosse presente Chipolo, ogni smartphone della community avrebbe la possibilità di aiutarlo. Ti basterà selezionare “Notify When Found” nell’app e nel momento in cui il tuo portafogli sarà trovato riceverai una notifica, sarà sufficiente che qualcuno con l’app di Chipolo installata nel proprio smartphone passi nel raggio d’azione del device inserito nel tuo portafogli per far partire la notifica con la posizione. Il tuo telefono a questo punto ti mostrerà anche la via per raggiungere il tuo Chipolo.

Puoi avere fino ad un massimo di 9 Chipolo connessi con il tuo telefono.

chipolo fucsia