L’aspirazione centralizzata rappresenta la nuova frontiera delle pulizie in casa. Si tratta di sistemi innovativi che permettono una pulizia dell’ambiente domestico molto più veloce, approfondita, ma soprattutto igienica. Tutto ciò che aspiriamo, attraverso semplici prese a muro, in tutto simili a prese elettriche, verrà trasportato in un contenitore  apposito: acari, batteri e polvere vengono espulsi all’esterno della nostra casa in pochi secondi.

Aspirazione centralizzata, come funziona?

Ma entriamo nel dettaglio: come funziona? Gli impianti di aspirazione centralizzata sono reti simili a quelle idrauliche ed elettriche e si compongono quindi di tubazioni, prese e centralina, il “cuore pulsante” di tutto l’impianto, all’interno della quale vengono raccolte le polveri aspirate. La centralina può essere posizionata in qualsiasi luogo esterno, ad esempio il balcone, o interno, come la cantina, il ripostiglio o il garage. Le polveri vengono poi da essa filtrate ed espulse tramite filtri e sacchetti, annullando completamente il contatto con le persone.

E per chi soffre di allergie?

L’impianto di aspirazione centralizzata è pratico e sicuro, vantaggioso per chi soffre di allergie, poiché garantisce una pulizia approfondita ed elimina totalmente polvere ed acari, offrendo un’igiene di gran lunga superiore a quella che possiamo aspettarci da qualsiasi altro sistema di aspirapolvere tradizionale.

Il contatto con la polvere viene eliminato completamente, garantendo quindi la massima sicurezza.

Altri vantaggi?

Primo fra tutti il silenzio: questi impianti sono infatti dotati di silenziatori che permettono la pulizia anche ad orari piuttosto insoliti; inoltre essendo il gruppo aspirante posizionato in un luogo apposito, i piccoli rumori da essa provenienti risultano non essere percepibili nel resto della casa. Il silenzio è garantito!

Sicurezza: le prese non sono alimentate ma funzionano per aspirazione quando vengono aperte e non c’è nessun contatto elettrico all’interno. Massima sicurezza, quindi, anche per i bambini più curiosi!

Massima praticità: gli strumenti da utilizzare con l’impianto sono leggeri, facili da collegare e possono essere utilizzati su tutte le superfici della casa. I tempi di pulizia verranno dimezzati!

È proprio vero: una volta che inizierete ad utilizzare l’impianto di aspirazione centralizzata non potrete più farne a meno.

Se ti senti pronto per il tuo primo impianto di aspirazione centralizzata visita il nostro shop oppure approfondisci gli altri argomenti nel nostro blog.